News

Visual 2022

Nasce l’HikuTM formula!

La nostra vision trova sintesi nell'idea di Van Orton Design di condensare esperienza, capacità e attitudini del team nell’HIKUTM formula. Animata da colori e pattern, l’espressione rappresenta l’anima di HIKUTM, il software che supporta il team nel prendere le decisioni. HIKUTM ha il piacere di unirsi ai clienti per cui i gemelli torinesi lavorano da anni, tra cui Universal Music, Armani, Jägermeister, Warner Bros, Microsoft, ESPN, Marvel, Sky, Dreamworks, Nestlé, Sisley, Rolling Stone, Colmar, Nissan, Philips.

Progetto di ricerca

Nuova collaborazione tra HIKU e il gruppo BIP dell’Università di Torino

HIKUTM ha avviato un progetto di ricerca con il gruppo di Brain Plasticity and behavior changes del dipartimento di Psicologia dell’Università di Torino che ha come obiettivo la comprensione dei processi cognitivi coinvolti nella costruzione di un sistema di conoscenza. Il  focus è in particolare sulla dimensione collaborativa di costruzione della conoscenza e sull’influenza di variabili personologiche, sociali e comunicative. Il tutto volto all’obiettivo di motivare e gratificare gli utenti nella formalizzazione del knowledge aziendale.

HI-Lab Cagliari

Cresce il gruppo di sviluppo software

Un 2022 all’insegna della crescita nella nostra sede dedicata interamente allo sviluppo software in via del Mercato Vecchio. Nata con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze presenti nel distretto sardo in termini di competenze e di capacità di calcolo, sta crescendo rapidamente per accelerare lo sviluppo del prodotto.

L'HI-Lab coordinato dall’Ing. Salvatore Carta ha acquisito forti competenze in termini di Ml e AI ed è in grado di gestire l’intero ciclo di vita dello sviluppo software. Il team di sviluppo ha raggiunto e superato nel mese di febbraio le 10 unità.